Corona in carcere, Lele Mora solo in patria

13. Marzo 2007

Arrestato Fabrizio Corona, espatrio vietato per Lele Mora; l’inchiesta si allarga e si “sporca” ulteriormente. Cresce il numero dei presunti ricattatori, dei presunti ricattati e delle persone coinvolte, più o meno note. A vario titolo, le accuse per tutti gli indagati, sono quelle di sfruttamento della prostituzione ed estorsione, ma vi sono anche reati connessi allo spaccio e all'uso di droga. Secondo il giudice per le indagini preliminari Alberto Iannuzzi, Fabrizio Corona e Lele Mora hanno organizzato e capeggiato un’associazione che aveva come fine quello di commettere varie azioni delittuose.

Corona in carcere Lele Mora solo in patria  Corona in carcere Lele Mora solo in patria1

Tra le vittime delle estorsioni figurano anche Totti, Lapo Elkann, il bomber dell’Inter Adriano, David Trezeguet, Alberto Gilardino, Marco Meandri, Francesco Coco, Victoria Silvstedt e persino Silvio Berlusconi. Proprio l’ex-Premier era stato “amichevolmente” citato da Lele Mora in questa intervista da lui rilasciata l’otto dicembre scorso, al giornalista Paolo Berizzi di Repubblica. Oggi merita di essere riletta… magari capovolta e leggermente ridotta rispetto alla versione originale:

Corona in carcere Lele Mora solo in patria2  Corona in carcere Lele Mora solo in patria3

Berizzi: “Ci parli della sua amicizia con Silvio Berlusconi” Lele Mora: “Lo conosco dagli anni '80. Andavo da lui per i contratti dei miei artisti. Nel '94, quando è entrato in politica, ho fatto la campagna elettorale per lui: gli ho messo a disposizione gratuitamente decine di personaggi. Il mio contributo in questi anni l'ho sempre dato”.

Corona in carcere Lele Mora solo in patria4  Corona in carcere Lele Mora solo in patria5

D- Certi favori sono investimenti sicuri. R-“Berlusconi è un grande imprenditore e un grande politico. Quest'estate abbiamo cenato assieme al Billionaire, poi mi ha invitato a cena a villa Certosa. Voleva Patty Pravo, e gliel'ho portata".

Corona in carcere Lele Mora solo in patria6  Corona in carcere Lele Mora solo in patria7

D- Se il Cavaliere le chiedesse di scendere in politica? R-“Sarei pronto".

D-Le ha telefonato anche lui in queste ore difficili? R-“Preferisco non parlarne". 

D- Lei ha detto che non c'entra nulla con quel giro di scoop e ricatti. Però non dica che non sapeva che il gossip funzionava così…”

R- “Certo che lo sapevo. E a Corona l'ho detto un sacco di volte: non fare queste cose, che non vanno bene. Eppure tutte le agenzie di foto scandalistiche, e sono tante, fanno queste porcherie”. D- Non faccia l'anima candida. In fondo quello è il suo mondo. Lei ci sguazza, ci guadagna milioni di euro.

R-“Io faccio l'agente. Prendo delle ragazze e, se hanno la stoffa, le faccio diventare delle star. O curo gli interessi di chi star lo è già". D- Maligni e delatori dicono che per accelerare la carriera delle sue girls le presenta alla gente giusta, uomini potenti e facoltosi.

R- “Io non piazzo le starlette nei letti. Ma non sono neanche il loro padre padrone. Ognuna è libera di fare quello che vuole con chi vuole”.

Corona in carcere Lele Mora solo in patria8

D- Dica la verità: ai paparazzi qualche dritta su dove andavano a cena o a ballare i suoi vip a volte l'ha data. R-“Mai. I posti dove si va per farsi vedere li sanno tutti. A me interessa altro. Lavoro con le televisioni - Rai, Mediaset, reti di tutto il mondo - coi politici, coi grandi imprenditori. Lo sa quanti ministri mi hanno telefonato tra ieri e oggi? Ognuno ha avuto parole carine per me". D- Lei sembra molto sicuro di sé. E molto potente. La chiamano il Richelieu dello show business. R-“È che sono disponibile con tutti. E poi in Sardegna da me mica vengono solo tronisti e schedine. Ci sono politici, direttori di giornali, produttori, capi di Stato, generali. La bella vita piace a tutti". D- Si dice che le sue ville siano la location di feste e festini. R-“Faccio solo incontrare gente. Lobbyng, altro che festini”.

social-icon-blog

 

 

Blog 

          

social-icon-wordpress

 

Wordpress

social-icon-twitter

 

twitter

social-icon-facebook

  

facebook

social-icon-e-mail

 

e-mail