Per Oliver Stone breve vacanza in Costa Smeralda

Oliver Stone in Costa Smeralda 14-07-2019

Il tre volte Oscar Oliver Stone, celebre regista di film di culto come Platoon, Nato il 4 luglio, The Doors e Natural Born Killers, sta trascorrendo le sue vacanze in Costa Smeralda, ospite in una villa di amici.
Il 73enne cineasta americano, insieme alla moglie e alla figlia, passa le sue giornate tra mare, relax e scrittura perché, come lui stesso ha rivelato "la Sardegna è l'unico posto di vacanza dove riesce a lavorare". In compagnia di Italo e Tommaso Marzotto, nipoti di Marta, Oliver Stone ha cenato al Pacifico Rosemary a Liscia di Vacca. Italo e Tommaso Marzotto sono due giovani produttori cinematografici reduci dal grande successo di "Rocketman". Presente alla cena anche Diamante Marzotto con il compagno Nicola Rota. Tra i programmi vacanzieri di Oliver Stone: un aperitivo al Cala di Volpe, una visita a San Pantaleo e un'altra all'antiquario Alessandro Stefanini a Porto Cervo. (Articolo di Marella Giovannelli, foto privata).

Il profumo rosa degli asfodeli presentato a Budoni

presentazione-il-profumo-rosa-

Presentata il 4 luglio 2019 a Budoni l'antologia poetica "Il profumo rosa degli asfodeli". Il volume, edito da Kimerik, contiene 90 poesie di sei autrici sarde: Maria Giuliana Campanelli, ideatrice del progetto, Giuseppina Carta, Marella Giovannelli, Monica Orrù, Lilli Sanna e Fulvia Tolu. La prefazione è curata da Bachisio Bandinu, l'immagine di copertina è del fotografo Mauro Mendula. Paola Scanu ha dialogato con le poetesse che hanno anche letto alcune loro composizioni tratte dall'antologia. Molto apprezzati gli intermezzi musicali di Silvia e Federica. La presentazione è stata organizzata dal Museo dello Stazzo in collaborazione con il Comune di Budoni, l'assessorato alla Cultura guidato da Vanessa Sanna e la Pro Loco.

Presentazione a Budoni de Il profumo rosa degli asfodeli

Il profumo rosa degli asfodeli presentato a Sassari

1 DSCN8091

DSCN7987

DSCN7983

Venerdì 31 maggio 2019, nello storico Caffè del Corso dal 1925, in collaborazione con Arte Kaos & Poesia centro d'arte,  cultura e eventi, ho avuto l'onore e il piacere di presentare l'antologia delle poetesse Maria Giuliana Campanelli, Marella Giovannelli, Giuseppina Carta, Lilli Sanna, Monica Orru' e Fulvia Tolu, "Il profumo rosa degli asfodeli" ed. Kimerik.
E' stato come costruire un puzzle che ci ha regalato un'immagine della Donna sarda moderna, contemporanea in continua evoluzione che accetta il cambiamento con resilienza.
Sei donne con le loro esperienze di vita, le loro battaglie, le loro aspettative, sofferenze, passioni, ed è proprio la passione per la poesia in particolare che lega queste donne che, quasi per gioco, senza nessuna competizione si prendono per mano ed iniziano questo percorso, questa meravigliosa avventura che le vede protagoniste nel creare una raccolta poetica a nome di tutte le donne. Si, il bello delle donne è quando unite per uno scopo sociale o un ideale si uniscono (in questo caso) per raccontarci  peculiarità tipiche delle nostre donne sarde.
Le poesie delle autrici ci hanno costruito sotto gli occhi un quadro ricco di sensazioni con tutte quelle sfumature di alta sensibilità, ci hanno tessuto trame di vita vissuta con una disarmante semplicità di comunicazione capace di forti emozioni.
Ringrazio in particolare Bachiso Bandinu, per la superba prefazione, Mauro Mendula per la stupenda foto di copertina, ringrazio le autrici per avermi affidato la presentazione a Sassari, Alex e Matilde del Caffè del Corso dal 1925 sempre attenti alla cultura, Speranza Pinna vice presidente di Arte Kaos & Poesia centro d'arte, cultura e eventi, la pittrice Isa Falconi per aver incorniciato la scena con le sue poetiche tele, la stampa sia cartacea che web per gli articoli dedicati e tutti gli amici e i presenti alla serata che si sono uniti a noi. (Giovanni Andrea Negrotti).

Articolo_La_Nuova_su_presentazione_antologia_a_Sassari_29-05-2019-converted-compresso_6.pdf

social-icon-blog

 

 

Blog 

          

social-icon-wordpress

 

Wordpress

social-icon-twitter

 

twitter

social-icon-facebook

  

facebook

social-icon-e-mail

 

e-mail