Lettera al popolo della Movida a tutti i costi

2020-08-27-08-20-14

Mi dispiace per voi, popolo della Movida a tutti i costi, voi che vi sentite protetti dagli dei e scimmiottate gli insegnamenti dei pessimi maestri negazionisti o minimalisti del Covid. Voi che, reduci dal lockdown nelle vostre città avreste potuto godere, in serenità, buonsenso e sicurezza, del mare più bello del mondo e dei tanti tesori di cui è ricca la Sardegna, terra generosa e ospitale. Paesaggi di rara suggestione, sia lungo le coste, sia nell'interno; una storia e tradizioni millenarie, un patrimonio enogastronomico d'eccellenza e un'identità che, per ogni Sardo, equivale a Patria, tanto è forte, sentita e condivisa. Mi dispiace per voi che, superficialmente o malvagiamente, per ignoranza, arroganza o interessi di bottega, avete guastato e compromesso la salute, l'economia e l'immagine della Sardegna, oggi cornuta e mazziata. In troppi hanno dimenticato quanto era sana e pulita fino allo scorso luglio. Mi dispiace per noi, che ci sentiamo traditi, delusi e feriti da un certo tipo di turismo irresponsabile che ha dimostrato di non meritare la nostra Isola, abusando della fiducia di un intero popolo. (Marella Giovannelli).

Marella Giovannelli su "Il mare segreto delle stelle"

Grazie a Neria De Giovanni, editora di Nemapress, che ha coinvolto le sue autrici e autori in una interessante iniziativa per celebrare insieme, anche se distanti, l'odierna Giornata Mondiale del libro e del diritto d'autore 2020. Ognuno di noi, in un breve video realizzato in casa, parla del suo libro. Sono arrivati filmati da varie città della penisola oltre che da Alghero e Olbia. Questo è il mio, incentrato sulla raccolta di poesie "Il mare segreto delle stelle". Quello integrale, che raccoglie tutte le testimonianze individuali, è visibile sulle pagine social della Nemapress e su YouTube.

Marella Giovannelli su "Il mare segreto delle stelle", la sua raccolta di poesie. Video

www-buongiornoalghero-it-contenuto-0-35-143846-la-nemapress-di-alghero-in-campo-per-la-giornata-mondiale-del-libro-pagine-1-2.pdf

2020-04-23-13-48-08

Ricco di contenuti anche il terzo appuntamento di "LibrIncontri"

"LibrIncontri" rappresenta per me un momento magico di condivisione. Un'ora in cui un gruppo di persone si confronta sulle proprie letture, sui libri che sono stati letti o si stanno leggendo. E' proprio bello toccare con mano quanto le esperienze dei lettori siano le più disparate: non c'è qualcosa che valga di meno o di più rispetto ad un'altra; ma il tutto rappresenta, in egual misura, un costante arricchimento personale. Grazie infinite per questi momenti alla Libreria Ubik Olbia, a Marella Giovannelli e a tutti coloro che con passione e semplicità partecipano agli incontri.
Ricordatevi che parlare di libri è meraviglioso! (Salvatore Gusinu, bookblogger Parolesulcomodino)

La Nuova Sardegna 18-02-2020

collage per mio sito

LibrIncontri, al suo secondo appuntamento, attira lettori di tutte le età alla Ubik di Olbia

Il secondo appuntamento con "LibrIncontri" alla Ubik di Olbia ha attirato un vivace gruppo di lettori di tutte le età. Tutti i partecipanti hanno interagito tra loro scambiando opinioni, consigli ed impressioni sui libri letti. Marella Giovannelli, coordinatrice di questo inedito spazio dedicato alla Lettura, ha potuto contare sulla presenza dell'apprezzato bookblogger Salvatore Gusinu (Parolesulcomodino). Il prossimo incontro si terrà giovedì 20 febbraio, sempre alle 18, alla libreria Ubik di Olbia.

84538782 10220923807594079 3586281852320612352 o

La Nuova Sardegna su Librincontri 07-02-2020

84812255 10220927284761006 5992653390050492416 o

social-icon-blog

 

 

Blog 

          

social-icon-wordpress

 

Wordpress

social-icon-twitter

 

twitter

social-icon-facebook

  

facebook

social-icon-e-mail

 

e-mail